ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori e Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine, beni
e attrezzature strumentali

Sustainability Award 2019

Sustainability Award 2019

Candidature aperte fino al 15/02 per il secondo premio che riconosce i pionieri dell'innovazione sostenibile nel mercato dei noleggi europeo, il "Sustainability Award 2019"




 
 [XX] dicembre 2018 (Bruxelles, Belgio) – La European Rental Association (ERA) invita le società di noleggio di attrezzature a presentare le proprie innovazioni nel settore della sostenibilità in occasione dell'imminente cerimonia degli European Rental Awards, partecipando al Sustainability Award, recentemente introdotto.

L'ERA è l'associazione che rappresenta il settore del noleggio di attrezzature in Europa, che promuove il passaggio da "proprietà dei beni" ad "accesso ai beni", riducendo le risorse e migliorando l'uso delle attrezzature durante tutto il loro ciclo di vita.
 
Il Sustainability Award riconosce gli eccezionali miglioramenti nelle credenziali di sostenibilità, tra cui questioni ambientali, CSR, lavoro e sicurezza, antidiscriminazione, etica aziendale e problemi correlati.
 
Michel Petitjean, segretario generale dell'ERA, ha dichiarato: "Il settore dei noleggi di attrezzature ha assistito a una crescita sostenuta in Europa negli ultimi anni. Accertato che il noleggio è una soluzione essenzialmente sostenibile rispetto ai modelli di proprietà, volevamo scoprire e premiare le innovazioni speciali realizzate dalle società di noleggi impegnate in questo campo, in particolare, le PMI. La sostenibilità è cruciale per le aziende, sia nel settore dell'edilizia che nell'agricoltura o nell'organizzazione di eventi, e le innovazioni stanno producendo un impatto a lungo termine sulle strategie aziendali".
 
La responsabilità ambientale e il cambiamento climatico sono problemi che hanno permeato la coscienza generale negli ultimi decenni e il settore dei noleggi svolge un ruolo chiave nella transizione verso un'economia sostenibile.
 
Per quantificare i vantaggi ambientali del noleggio rispetto alla proprietà, l'ERA ha recentemente pubblicato un nuovo studio approfondito relativo all'impatto positivo del noleggio sull'ambiente ("Positive Environmental Impact of Rental"), condotto indipendentemente da Climate Neutral Group (CNG), i cui risultati verranno presentati il 15 e 16 maggio 2019 in occasione della ERA Convention, una conferenza dedicata ai vantaggi sostenibili della condivisione di attrezzature.
 
"Il settore del noleggio è estremamente proattivo nel suo intento di ridurre le emissioni dannose, diminuire la quantità di attrezzature necessarie e ridurre l'utilizzo di energia totale nella costruzione. Il Sustainability Award premia queste innovazioni messe in atto" aggiunge Michel Petitjean.
 
Le candidature per il Sustainability Award di quest'anno dovranno essere inviate entro il 15 febbraio 2019 e potranno essere presentate in un formato libero o tramite il modulo di candidatura standard disponibile sul sito web KHL, nella lingua nazionale della società proponente o in inglese, a questo link.
 
Il progetto candidato ideale dovrà contenere un'iniziativa sostenibile condotta in modo etico ed ecologicamente responsabile da un singolo individuo o da un team all'interno di una
società di noleggio. Al premio possono partecipare aziende di qualsiasi dimensione e gli organizzatori sono desiderosi di scoprire nuove PMI che si stanno dirigendo verso la sostenibilità.
 
La cerimonia dello European Rental Awards si terrà presso l'Hotel Meliá Castilla a Madrid, in Spagna, il 15 maggio 2019, in occasione del quale verrà annunciato il vincitore del Sustainability Award 2019.


Contattaci

Campi Richiesti *